Come pianificare un sensazionale evento

Con un minimo di pianificazione e creatività, si può realizzare un evento che sia divertente e rilassante sia per i propri capi che per i colleghi. Per definire un sensazionale evento, di seguito trovi qualche consiglio per far diventare una giornata memorabile.

Scegli un tema. È spesso difficile negoziare la correttezza della politica di un campo minato quando pianifichi un evento. Se stai pianificando un party o un evento molto particolare dovresti optare per l’all inclusive. L’All inclusive è la formula migliore per l’organizzazione di eventi aziendali. Questo perché gli obiettivi dell’evento saranno sempre tenuti d’occhio da chi organizza. Avere troppe figure all’interno dell’evento de focalizzerà ognuna verso il personale obiettivo, allontanandosi da quello che il vostro interesse. Non importa quale format di intrattenimento deciderai di fare, non aver paura di usarlo come tema anche se i tuoi colleghi potrebbero non condividere gli stessi gusti. La maggior parte delle persone ama sperimentare format alternativi che in genere le persone accetteranno volentieri, identificando in essi l’opportunità di imparare molto di più agendo che stare ad ascoltare qualcuno. Qualsiasi tema tu sceglierai, comunque, presta attenzione alle tendenze e ai gusti per non generare discussioni eccessive tra le persone.

Seleziona dei professionisti per l’intrattenimento. Gli eventi sono molto più divertenti e rilassanti per gli adulti quando questi ultimi si divertono o sono occupati, quindi assicurati che la giornata sia divertente. Seleziona dei professionisti che sappiano proporti un’attività perfetta per le tue esigenze, dalla caccia al tesoro alla creazione di qualcosa di manuale, dall’utilizzo di percussioni alla creazione di un film. Le possibilità sono infinite.

La giusta luce. Luci chiare distruggono un’atmosfera ludica. Soft e sofisticate, luci d’atmosfera sono assolutamente meglio per un evento, soprattutto serale. Puoi anche utilizzare le classiche luci di casa più candele, luci di natale, tavoli di cristallo o candelabri.

Decorazioni creative. Le decorazioni non devono essere complicate ma d’impatto e divertenti. Decorazioni creative posso creare davvero la giusta atmosfera per il tuo momento.

Avere sempre abbastanza cibo. Il tuo evento può essere formale o casual ma hai sempre bisogno della stessa quantità di cibo. Assicurati che ci siano molti snacks a portata di mano, così che le persone li possano sgranocchiare durante i break.

Considera il catering. Far preparare da mangiare e scegliere la giusta location è spesso uno delle parti più stressanti nell’organizzazione degli eventi. Ingaggiare un catering vale spesso il costo dello stesso in quanto ti permette di divertirti senza doverti preoccupare e, con un cuoco professionista, sarai sicuro che i partecipanti, capi o colleghi che siano, apprezzeranno i piatti.

Gli eventi sono un buon momento per creare unità nel team e non c’è metodo migliore di una giornata all’insegna del divertimento di gruppo, che non deve comunque essere un momento stressante. Segui questi consigli, affidati a professionisti e vedrai che il tuo evento sarà divertente, rilassante e memorabile.